Info & Contatti 091 274 8964 | Orari: 09:00/13:30 | 14:30/19:00
  • Home
  • Blog
  • Viaggio in Arabia Saudita: Un'avventura oltre l'immaginazione
Destinazioni

Viaggio in Arabia Saudita: Un'avventura oltre l'immaginazione

Viaggi in Arabia Saudita: un regno desertico fuori dai sentieri turistici.

L'Arabia Saudita è più di quanto pensi

Trova la vacanza perfetta in Arabia Saudita. Tuffati nel Mar Rosso, esplora i tesori culturali di Riyadh o rilassati sulle spiagge di Jeddah.

Ogni anno milioni di persone si recano in pellegrinaggio in Arabia Saudita, sede della città santa della Mecca. Eppure, fuori dal sentiero dei pellegrini c'è una quantità enorme di meraviglie poco esplorate dai turisti.. dal moderno all'antico. udita.

Le civiltà sono sorte e cadute in queste sabbie leggendarie - dai Nabatei ai Lihyaniti - lasciando dietro di sé tantissimi tesori archeologici. Tombe scavate nella roccia che rivaleggiano con Petra, cittadelle labirintiche e arte rupestre neolitica: ce n'è per tentare gli appassionati di storia. 

Patria dei beduini, il deserto dell'Arabia Saudita è di per sé una grande attrazione. Gran parte del regno è coperto dal Rub al-Khali, il più grande deserto di sabbia del mondo. Oltre a essere uno sfondo spettacolare per le tue foto di viaggio, questo oceano di dune increspate è un parco giochi di avventure. Possiamo organizzare per te sfrecciare in 4x4, fare sand boarding sui pendii setosi, osservare il cielo stellato, andare in carovane di cammelli e molto altro ancora.

Poi ci sono i moderni centri urbani dell’Arabia Saudita – come la scintillante capitale Riyadh e la città portuale di Jeddah, circondata da palme – caratterizzati da eleganti grattacieli, moschee decorate e mercati vivaci. Le medine del vecchio mondo si trovano a pochi passi da alcune delle strutture contemporanee più accattivanti mai costruite, come l'iconico Kingdom Centre.

In gran parte fuori dai radar del turismo, l’Arabia Saudita promette una fuga rara e speciale.

 

 

Dove Alloggiare in Arabia Saudita: le Migliori zone per i Viaggiatori

Riyadh: con fantastiche attrazioni tra cui il mercato di Al Batha, il Museo Nazionale dell'Arabia Saudita e il Parco di Al Watan, capirai presto perché così tanti viaggiatori scelgono di visitare qui. Lo zoo di Riad, l'Al Faisaliyah Centre e il Sahara Mall sono solo la ciliegina sulla torta. Presenti parecchi hotel di qualità.



Jeddah: questa destinazione è amata dai viaggiatori per molte cose, ma il Red Sea Mall, Gate to Makkah e Mall of Arabia sono i migliori. Aggiungi il Jeddah Mall, il parco tematico Al Shallal e l'Alandalus Mall e avrai un itinerario incredibile. 

Medina: con la sua splendida Moschea del Profeta e la sua maestosa piazza dove tantissimi fedeli arrivano durante le ore di preghiera la città si presenta moderna ed affollata. Da vedere anche la Moschea Quba e le altre principali attrazioni come Madina Mall, Al Noor Mall e Mount Uhud.

In genere, nelle grandi città alloggi di buona categoria sono presenti. In aree remote poca la disponibilità di strutture ricettive con standard occidentali.   

 

 

Località di Tendenza in Arabia Saudita

2 giorni a Jeddah
Prenota un pacchetto di due giorni per esplorare la fiorente scena artistica e culturale di Jeddah, provare la sua fiorente cultura gastronomica e visitare le innumerevoli attrazioni architettoniche.

2 giorni ad Al-Ahsa
Un breve stop di 2 giorni ti consente di assorbire il lussureggiante paesaggio verdeggiante e gli splendidi siti storici di Al Ahsa, un mondo lontano dalle dune di sabbia e dalle aride pianure desertiche.

2 giorni a Riad
La capitale dell'Arabia Saudita, Riyadh è una miscela di antico e moderno. Luogo di nascita del regno e metropoli fiorente e lungimirante, la storia e il patrimonio prendono vita in questa città emozionante e in continua evoluzione. Questo itinerario di due giorni prevede una notte all'aria aperta, seguendo le orme dell'antica cultura beduina. Puoi organizzare l'escursione in 4x4 ad Edge Of the World. 

1 giorno nella provincia orientale
Trascorri un'intera giornata nella provincia orientale, sede di monumenti culturali e narratrice della storia del Regno con petrolio e gas.

Mezza giornata a Taif
Palazzi, rose e souq: uno stop di mezza giornata include tre dei punti salienti di Taif. Museo del Palazzo Shubra, fabbrica di rose di Al Qahdi e souq di Taif.

 

Tradizioni dell'Arabia Saudita

Lingua
L'arabo è la lingua ufficiale dell'Arabia Saudita e la lingua principale utilizzata in tutti i rapporti e le transazioni pubbliche. L'inglese funge da seconda lingua informale nel Regno ed è parlato da un'ampia parte della sua società. Molti segnali stradali sono bilingue e mostrano informazioni sia in arabo che in inglese.

Cultura
Il ricco patrimonio e le tradizioni dell’Arabia Saudita sono stati modellati dalla sua posizione di centro commerciale storico e luogo di nascita dell’Islam. N..egli ultimi anni, il Regno ha subito una significativa trasformazione culturale, evolvendo usanze secolari per adattarsi al mondo contemporaneo in cui viviamo oggi.

 

 

Clima e Stagioni

Primavera
Da metà marzo a metà giugno

La primavera in Arabia Saudita può essere vivace, soprattutto al nord, dove la temperatura notturna può scendere sotto i 15 gradi C. Le regioni centrali e meridionali sono più calde, con una media di circa 20 gradi dopo il tramonto. Le precipitazioni raggiungono il massimo durante la primavera, in particolare nella regione centrale e nel sud-ovest sui monti Aseer.

Non dimenticare di portare con te degli strati, come maglioni leggeri, sciarpe o pashmine, oltre a una giacca antipioggia e occhiali da sole.

Estate
Da metà giugno a metà settembre

Con l'eccezione degli altipiani relativamente miti del sud-ovest, l'estate segnala l'inizio dell'aumento delle temperature in gran parte del paese, con una media che si aggira intorno ai 45 gradi C. Le prime ore del mattino e le lunghe serate sono più temperate, quindi approfittate del caldo mari per esplorare i siti di immersione subacquea di livello mondiale dell'Arabia Saudita o provare la vela e lo snorkeling.

Non dimenticare di portare con te crema solare, balsamo per le labbra, occhiali da sole, scarpe da scoglio e un cappello per proteggere il viso.

Autunno
Da metà settembre a metà dicembre

L’autunno porta un clima più mite e brezze fresche sia nelle regioni settentrionali dell’Arabia Saudita che negli altopiani sud-occidentali. Mentre le temperature diurne rimangono calde e possono raggiungere i 30 gradi all'inizio dell'autunno, le serate sono più miti e adatte per passeggiare all'aperto, soprattutto lungo il lungomare di Jeddah, concedersi una cena all'aperto o visitare le fresche sorgenti del deserto di Al Ahsa.

Non dimenticare di portare con te scarpe da passeggio e un maglione per gli edifici con aria condizionata e le serate più fresche.

Inverno
Da metà dicembre a metà marzo 

Approfitta del bellissimo clima invernale dell'Arabia Saudita per esplorare il regno. Le giornate miti e le notti fresche sono ideali per il campeggio, l'arrampicata su roccia o l'esplorazione dei verdeggianti altopiani e delle vivaci città dell'Arabia Saudita, da Riyadh a Jeddah. Le temperature medie invernali sono intorno ai dieci gradi, ma i visitatori potrebbero essere abbastanza fortunati da vedere nevicate sulle montagne delle regioni settentrionali che ricoprono i pendii e le sabbie del deserto.

Non dimenticare di portare con te una giacca o un cappotto pesante e una lozione, poiché gli inverni sauditi possono essere secchi.

 

 

Informazioni Utli

Valuta e pagamenti - Cambio e transazioni.
Il cambio valuta e le transazioni sono facili in Arabia Saudita. La valuta nazionale dell’Arabia Saudita è il riyal saudita (SAR), suddiviso in 100 halala. Le banconote sono suddivise in tagli da cinque riyal, dieci riyal, 50 riyal, 100 riyal e 500 riyal; le monete in 1 riyal, 2 riyal, 50 halala, 25 halala, 10 halala, 5 halala e 1 halala.

Codice di abbigliamento
Il codice di abbigliamento dipende dai singoli locali, alcuni sono casual, altri preferiscono la raffinatezza. I luoghi di culto richiedono specificatamente un abbigliamento modesto durante la visita.

Religione
Alcuni negozi chiudono brevemente durante l'orario di preghiera per consentire il tempo per il culto. Durante il mese sacro del Ramadan, il ritmo del paese diventa dolce e spirituale.

Alcol e sostanze
La vendita, l'acquisto e il consumo di alcol e droghe sono illegali in Arabia Saudita.

Guarda ADESSO uno dei nostri viaggi organizzati in Arabia Saudita.

Subscribe
Iscriviti ai nostri canali
Non perdere più le migliori offerte e scoprile prima di tutti gli altri!

Certificazioni & Accreditamenti