Info & Contatti 091 274 8964 | Orari: 09:00/13:30 | 14:30/19:00

Viaggio Avventura in Islanda on the Road in 4x4

Tra Aurora Boreale, Ghiacciai e Vulcani
a partire da
1.350,00
  • Facile
  • 8 GIORNI • 7 NOTTI
  • Reykjavík, Iceland

Viaggio Avventura in Islanda on the Road in 4x4

Tra Aurora Boreale, Ghiacciai e Vulcani

a partire da
1.350,00 1.500,00
per persona
  • Offerta valida fino al

    26/02/2024

  • Tipologia camera

    Doppie e/o multiple

  • Durata

    8 GIORNI • 7 NOTTI

  • Difficoltà

    Facile

  • Trattamento

    SOLO PERNOTTAMENTO

  • Trasporti

    Previsto il noleggio auto 4x4

  • Viaggiare Sicuri

    Per maggiori info ed aggiornamenti consultare il sito della Farnesina all'indirizzo www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ISL

  • Visti e Vaccinazioni

    Nessuna. Per consigli in merito a vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico.

  • Offerta valida fino al 26/02/2024

  • Tipologia camera Doppie e/o multiple

  • Durata 8 GIORNI • 7 NOTTI

  • Difficoltà Facile

  • Trattamento SOLO PERNOTTAMENTO

  • Trasporti Previsto il noleggio auto 4x4

  • Viaggiare Sicuri Per maggiori info ed aggiornamenti consultare il sito della Farnesina all'indirizzo www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/ISL

  • Visti e Vaccinazioni Nessuna. Per consigli in merito a vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Vuoi Richiedere maggiori informazioni su questo Viaggio?

Bisogno di Informazioni?

Tel: 091 274 8964 Lunedì - Venerdì 09:00/13:30 | 14:30/19:00

Viaggio Avventura in Islanda in 4x4

Tour di Gruppo con Accompagnatore dall’Italia (max 12-15 pax)

8gg/7nt

26 febbraio - 4 marzo 2024

 

Paesaggi mozzafiato.. tra Aurora Boreale, Ghiacciai, Geyser, Cascate e Vulcani!

ISLANDA ON THE ROAD: Uno spettacolo della natura più unico che raro.
Quando “Madre Natura” decide di esagerare con la bellezza...e segna la tua rotta verso l'avventura!

 

Benvenuti in un emozionante viaggio attraverso i paesaggi surreali e mozzafiato dell'Islanda, un'isola magica che sfida la nostra immaginazione e ci avvolge in un'avventura indimenticabile. Preparatevi a esplorare questa terra unica in un viaggio self-drive, dove sarete i padroni del vostro destino, guidando attraverso strade deserte circondate da paesaggi selvaggi e misteriosi.

Il viaggio inizia con le danze scintillanti delle aurore boreali nel cielo islandese (quest'anno sembra essere un anno molto favorevole.. ce ne sono parecchie in queso periodo), un vero spettacolo celeste che dipinge la notte con sfumature di verde e viola. Le luci del nord danzano mentre percorrete le strade deserte, creando un'atmosfera magica che vi accompagnerà lungo tutto il percorso.

Ma l'Islanda non è solo fuoco, è anche ghiaccio. Ghiacciai imponenti si estendono all'orizzonte, creando scenari di pura bellezza glaciale.
Attraversate ponti di ghiaccio e scoprite lagune glaciali popolate da iceberg scolpiti dalla natura. L'incontro tra fuoco e ghiaccio crea un equilibrio straordinario che renderà il vostro viaggio ancora più memorabile.

Guidate lungo strade tortuose che si snodano attraverso la campagna, incontrando cascate spettacolari e piccoli villaggi incantati lungo il percorso. L'Islanda offre un'esperienza di self-drive senza eguali, dove ogni curva del percorso rivela una nuova sorpresa e ogni sosta vi permette di immergervi nella bellezza incontaminata di questa terra.

Preparatevi per un'avventura indimenticabile, dove sarete catturati dalla magia delle aurore boreali, l'energia dei vulcani e la maestosità dei ghiacciai. L'Islanda vi accoglierà con il suo fascino unico, regalandovi un viaggio che resterà nel vostro cuore per sempre.

 

Partenza Confermata. Ultimi Tre Posti Disponibili.

 

ITINERARIO SINTETICO

Un itinerario in otto giorni per compiere il completo periplo dell'isola.

ITINERARIO DI VIAGGIO

Partenza da Milano Malpensa per Reykjavik. Arrivo in aeroporto a Reykjavik, ritiro auto 4x4 e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Cintura Di Fuoco. In mattinata, ci si dirigerà verso la Cintura del Fuoco. Esplorando il Parco Nazionale Þingvellir, la zona geotermica di Geysir e la cascata Gullfoss. Thingvellir Parco Nazionale: spaccatura due placche continentali, Silfra, Cascata Gullfoss. Proseguimento e pernottamento a Vik.

Costa Sud e Cascate. In mattinata lungo la costa sud, visite delle cascata Seljalandsfoss e Skogafoss. Esplorando la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, le scogliere di Dyrhólaey e il Canion Fjaorargljufur. Pernottamento in zona Höfn.

Parchi Nazionali Vatnajokull e Jokulsarlon. Ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Vatnajokull, ammirando i ghiacciai e le cime imponenti. Raggiungeremo la laguna glaciale di Jokulsarlon, popolata da iceberg. Esploreremo la Diamond Beach ed avremo la possibilità di visitare la Grotta di ghiaccio Vatnajökull (visita opzionale a pagamento in loco). Pernottamento in zona Höfn.

Myvatn e Area Geotermica. Proseguiremo lungo la costa sud-est, attraversando pittoreschi fiordi dell'est. Esploreremo il piccolo villaggio di Seydisfjordur e godetevi le vedute panoramiche. Pernottamento nella zona.  Ci dirigeremo a nord verso il lago Myvatn, esplorando la sua area geotermica con solfatare e fumarole. Pernottamento in zona Mývatn.

Goðafoss, la Cascata degli Dei. Visiteremo la cascata Godafoss esplorando l'attività vulcanica nella zona. Pernottamento in Hotel

Monte Kirkjufell

Rientro in serata a Reykjavic, cena libera e pernottamento.

Per ragioni operative ed organizzative questa seconda parte dell’itinerario al momento non viene definita nel dettaglio. Attualmente, nel momento in cui si scrive il programma di viaggio, sono presenti in Islanda eventi vulcanici e colate laviche che interessano alcune aree e centri abitati, costringendo le autorità locali a interruzioni stradali e ad altre restrizioni. Pertanto, pur mantenendo l’intenzione di completare il periplo tramite le ring road, potrebbe essere necessario variare il programma facendo strade alternative e modificando alcune tappe e visite previste inizialmente. Potremmo non poter percorrere l’intera ring road anche se non direttamnente interessate, al momento, da eventi lavici.

In mattinata, trasferimento in aeroporto e rilascio auto a noleggio. Procedure di imbarco e volo di ritorno da Reykjavik a Milano Malpensa.

Quota di Partecipazione

Quota Individuale
1.350,00
La Quota Include
  • Voli internazionali da Milano-Reykjavik A/R tasse aeroportuali e piccolo bagaglio a mano inclusi.
  • 8gg/7 notti in sistemazione in camera doppia (in guest house, hotel e/o cottages) per tutta la durata del viaggio
  • Noleggio auto 4x4 per 8 giorni (presa e rilascio in aeroporto), Km illimitato, assicurazione CDW con franchigia
  • Assicurazione medico bagaglio EuropAssistance T.O. Base
  • Assistenza del coordinatore dall'Italia
La Quota NON Include
  • I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
  • Autista aggiuntivo
  • Carburante
  • Escursioni opzionali
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "La quota include"
  • Polizza annullamento facoltativa

Altre Informazioni

Per maggiori info manda un messaggio su Whatsapp al num. Tel. +39 3202921229.
Ti risponderà la coordinatrice del gruppo Claudia

IMPORTANTE:
La disponibilità di alloggi in Islanda è limitata, esistono piccoli alberghi, guest house, fattorie, varie tipologie di sistemazioni che vengono utilizzati nei tour.
Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale ed è, quindi, indispensabile un certo spirito di adattamento.
La scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità al momento della conferma della prenotazione.

MODIFICHE OPERATIVE DELL’ITINERARIO / PROGRAMMA DI VIAGGIO. 
L’itinerario in Islanda inizia e finisce a Reykjavik.
In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati e messi in vendita i programmi online che riportano le informazioni relative all’itinerario ed ai servizi prenotati, si rende noto che il programma stesso potrebbe subire variazioni.
Il tour proposto, l'ordine delle visite e delle tappe giornaliere, per ragioni operative o cause di forza maggiore imprevedibili al momento della stesura del programma e/o della vendita del viaggio, potrebbero subire modifiche ed inversioni, pur mantenendo intatti i servizi offerti.
Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni.
Eventuali cambi comunque non influiranno sulla tipologia di viaggio e della qualità delle visite.
Sarà compito del tour leader ottimizzare in loco sistemazioni ed eventuali imprevisti.
Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.

Proprio questo è il bello dell’avventura in Islanda: terra imprevedibile dove la natura detta le regole!

È richiesta la disponibilità alla guida.
Lungo la Ring Road One le strade sono asfaltate.
Info: 
- ring Road 1400km
- strade segnate con F solo 4×4
- 10 euro = 1500 korone
- situazione strade: Road.is

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE.
Se sei single puoi tranquillamente partecipare senza alcun supplemento condividendo la camera con altro compagno/compagna di viaggio.

Viaggio Avventura in Islanda in 4x4

Tour di Gruppo con Accompagnatore dall’Italia (max 12-15 pax)

8gg/7nt

26 febbraio - 4 marzo 2024

 

Paesaggi mozzafiato.. tra Aurora Boreale, Ghiacciai, Geyser, Cascate e Vulcani!

ISLANDA ON THE ROAD: Uno spettacolo della natura più unico che raro.
Quando “Madre Natura” decide di esagerare con la bellezza...e segna la tua rotta verso l'avventura!

 

Benvenuti in un emozionante viaggio attraverso i paesaggi surreali e mozzafiato dell'Islanda, un'isola magica che sfida la nostra immaginazione e ci avvolge in un'avventura indimenticabile. Preparatevi a esplorare questa terra unica in un viaggio self-drive, dove sarete i padroni del vostro destino, guidando attraverso strade deserte circondate da paesaggi selvaggi e misteriosi.

Il viaggio inizia con le danze scintillanti delle aurore boreali nel cielo islandese (quest'anno sembra essere un anno molto favorevole.. ce ne sono parecchie in queso periodo), un vero spettacolo celeste che dipinge la notte con sfumature di verde e viola. Le luci del nord danzano mentre percorrete le strade deserte, creando un'atmosfera magica che vi accompagnerà lungo tutto il percorso.

Ma l'Islanda non è solo fuoco, è anche ghiaccio. Ghiacciai imponenti si estendono all'orizzonte, creando scenari di pura bellezza glaciale.
Attraversate ponti di ghiaccio e scoprite lagune glaciali popolate da iceberg scolpiti dalla natura. L'incontro tra fuoco e ghiaccio crea un equilibrio straordinario che renderà il vostro viaggio ancora più memorabile.

Guidate lungo strade tortuose che si snodano attraverso la campagna, incontrando cascate spettacolari e piccoli villaggi incantati lungo il percorso. L'Islanda offre un'esperienza di self-drive senza eguali, dove ogni curva del percorso rivela una nuova sorpresa e ogni sosta vi permette di immergervi nella bellezza incontaminata di questa terra.

Preparatevi per un'avventura indimenticabile, dove sarete catturati dalla magia delle aurore boreali, l'energia dei vulcani e la maestosità dei ghiacciai. L'Islanda vi accoglierà con il suo fascino unico, regalandovi un viaggio che resterà nel vostro cuore per sempre.

 

Partenza Confermata. Ultimi Tre Posti Disponibili.

 

ITINERARIO SINTETICO

Un itinerario in otto giorni per compiere il completo periplo dell'isola.

ITINERARIO DI VIAGGIO

Partenza da Milano Malpensa per Reykjavik. Arrivo in aeroporto a Reykjavik, ritiro auto 4x4 e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Cintura Di Fuoco. In mattinata, ci si dirigerà verso la Cintura del Fuoco. Esplorando il Parco Nazionale Þingvellir, la zona geotermica di Geysir e la cascata Gullfoss. Thingvellir Parco Nazionale: spaccatura due placche continentali, Silfra, Cascata Gullfoss. Proseguimento e pernottamento a Vik.

Costa Sud e Cascate. In mattinata lungo la costa sud, visite delle cascata Seljalandsfoss e Skogafoss. Esplorando la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, le scogliere di Dyrhólaey e il Canion Fjaorargljufur. Pernottamento in zona Höfn.

Parchi Nazionali Vatnajokull e Jokulsarlon. Ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Vatnajokull, ammirando i ghiacciai e le cime imponenti. Raggiungeremo la laguna glaciale di Jokulsarlon, popolata da iceberg. Esploreremo la Diamond Beach ed avremo la possibilità di visitare la Grotta di ghiaccio Vatnajökull (visita opzionale a pagamento in loco). Pernottamento in zona Höfn.

Myvatn e Area Geotermica. Proseguiremo lungo la costa sud-est, attraversando pittoreschi fiordi dell'est. Esploreremo il piccolo villaggio di Seydisfjordur e godetevi le vedute panoramiche. Pernottamento nella zona.  Ci dirigeremo a nord verso il lago Myvatn, esplorando la sua area geotermica con solfatare e fumarole. Pernottamento in zona Mývatn.

Goðafoss, la Cascata degli Dei. Visiteremo la cascata Godafoss esplorando l'attività vulcanica nella zona. Pernottamento in Hotel

Monte Kirkjufell

Rientro in serata a Reykjavic, cena libera e pernottamento.

Per ragioni operative ed organizzative questa seconda parte dell’itinerario al momento non viene definita nel dettaglio. Attualmente, nel momento in cui si scrive il programma di viaggio, sono presenti in Islanda eventi vulcanici e colate laviche che interessano alcune aree e centri abitati, costringendo le autorità locali a interruzioni stradali e ad altre restrizioni. Pertanto, pur mantenendo l’intenzione di completare il periplo tramite le ring road, potrebbe essere necessario variare il programma facendo strade alternative e modificando alcune tappe e visite previste inizialmente. Potremmo non poter percorrere l’intera ring road anche se non direttamnente interessate, al momento, da eventi lavici.

In mattinata, trasferimento in aeroporto e rilascio auto a noleggio. Procedure di imbarco e volo di ritorno da Reykjavik a Milano Malpensa.

Altre Informazioni

Per maggiori info manda un messaggio su Whatsapp al num. Tel. +39 3202921229.
Ti risponderà la coordinatrice del gruppo Claudia

IMPORTANTE:
La disponibilità di alloggi in Islanda è limitata, esistono piccoli alberghi, guest house, fattorie, varie tipologie di sistemazioni che vengono utilizzati nei tour.
Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale ed è, quindi, indispensabile un certo spirito di adattamento.
La scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità al momento della conferma della prenotazione.

MODIFICHE OPERATIVE DELL’ITINERARIO / PROGRAMMA DI VIAGGIO. 
L’itinerario in Islanda inizia e finisce a Reykjavik.
In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati e messi in vendita i programmi online che riportano le informazioni relative all’itinerario ed ai servizi prenotati, si rende noto che il programma stesso potrebbe subire variazioni.
Il tour proposto, l'ordine delle visite e delle tappe giornaliere, per ragioni operative o cause di forza maggiore imprevedibili al momento della stesura del programma e/o della vendita del viaggio, potrebbero subire modifiche ed inversioni, pur mantenendo intatti i servizi offerti.
Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni.
Eventuali cambi comunque non influiranno sulla tipologia di viaggio e della qualità delle visite.
Sarà compito del tour leader ottimizzare in loco sistemazioni ed eventuali imprevisti.
Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.

Proprio questo è il bello dell’avventura in Islanda: terra imprevedibile dove la natura detta le regole!

È richiesta la disponibilità alla guida.
Lungo la Ring Road One le strade sono asfaltate.
Info: 
- ring Road 1400km
- strade segnate con F solo 4×4
- 10 euro = 1500 korone
- situazione strade: Road.is

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE.
Se sei single puoi tranquillamente partecipare senza alcun supplemento condividendo la camera con altro compagno/compagna di viaggio.

Quota di Partecipazione

Quota Individuale
1.350,00
La Quota Include
  • Voli internazionali da Milano-Reykjavik A/R tasse aeroportuali e piccolo bagaglio a mano inclusi.
  • 8gg/7 notti in sistemazione in camera doppia (in guest house, hotel e/o cottages) per tutta la durata del viaggio
  • Noleggio auto 4x4 per 8 giorni (presa e rilascio in aeroporto), Km illimitato, assicurazione CDW con franchigia
  • Assicurazione medico bagaglio EuropAssistance T.O. Base
  • Assistenza del coordinatore dall'Italia
La Quota NON Include
  • I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
  • Autista aggiuntivo
  • Carburante
  • Escursioni opzionali
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "La quota include"
  • Polizza annullamento facoltativa

Partenze programmate

Partenza
Meta
Fascia Età
Stato
Prezzo
febbraio 2024
26
feb
Islanda
Dal 26 feb al 4 mar
8 GIORNI • 7 NOTTI
Totale
A partire da
1350 €

Certificazioni & Accreditamenti