Viaggio Avventura Nepal, Bhutan e Sikkim
Tour di Gruppo Combinato con Accompagnatore dall’Italia- Home
- Viaggi Avventura
- Viaggio Avventura Nepal, Bhutan e Sikkim
- Difficile
- 20 giorni • 18 notti
- Kathmandu, Nepal
Viaggio Avventura Nepal, Bhutan e Sikkim
Tour di Gruppo Combinato con Accompagnatore dall’Italia
-
Offerta valida fino al
28/10/2024
-
Tipologia camera
Camera Doppia
-
Durata
20 giorni • 18 notti
-
Difficoltà
Difficile
-
Trattamento
Pernottamento e Prima Colazione
-
Trasporti
Minibus o autobus privati a seconda del numero di partecipanti, lunghe tratte in bus anche su strade dissestate
-
Viaggiare Sicuri
Consultare il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, sanità, documenti di viaggio e visti.
Clicca per visualizzare la scheda paese:
-
Visti e Vaccinazioni
I visti sono predisposti da Vagovia Viaggi ed è incluso nel costo, serve inviarci copia del passaporto in tempo utile, che deve avere validità minima di sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per tutte le destinazioni è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.
Visti Obbligatori per tutti i paesi
NON ci sono vaccinazioni obbligatorie, sono consigliate l'antitifica e profilassi antimalarica. Troverete maggiori informazioni sulla scheda informazioni paese viaggiare sicuri.
-
Offerta valida fino al 28/10/2024
-
Tipologia camera Camera Doppia
-
Durata 20 giorni • 18 notti
-
Difficoltà Difficile
-
Trattamento Pernottamento e Prima Colazione
-
Trasporti Minibus o autobus privati a seconda del numero di partecipanti, lunghe tratte in bus anche su strade dissestate
-
Viaggiare Sicuri
Consultare il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, sanità, documenti di viaggio e visti.
Clicca per visualizzare la scheda paese:
-
Visti e Vaccinazioni
I visti sono predisposti da Vagovia Viaggi ed è incluso nel costo, serve inviarci copia del passaporto in tempo utile, che deve avere validità minima di sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per tutte le destinazioni è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.
Visti Obbligatori per tutti i paesi
NON ci sono vaccinazioni obbligatorie, sono consigliate l'antitifica e profilassi antimalarica. Troverete maggiori informazioni sulla scheda informazioni paese viaggiare sicuri.
Vuoi Richiedere maggiori informazioni su questo Viaggio?
Bisogno di Informazioni?
Tel: 091 274 8964 Lunedì - Venerdì 09:00/13:30 | 14:30/19:00DESCRIZIONE & ITINERARI
Un Viaggio Avventura Unico tra Nepal, Bhutan e Sikkim
Tour di Gruppo Combinato con Accompagnatore dall’Italia
20 giorni • 18 notti
Dal 5 al 24 nov 2024
Benvenuti all'avventura della vostra vita! Un tour combinato che vi porterà attraverso tre delle destinazioni più affascinanti e diverse del subcontinente indiano: Nepal, Bhutan e Sikkim (India). Questo viaggio unico vi immergerà in paesaggi mozzafiato, antiche tradizioni culturali e esperienze autentiche che solo pochi hanno la fortuna di vivere.
In Nepal, scoprirete la maestosità dell'Himalaya, la spiritualità di Kathmandu e l'avventura senza limiti che questo paese offre. Il Bhutan, il misterioso "Regno della Felicità", vi accoglierà con i suoi monasteri arroccati, i paesaggi incontaminati e un profondo senso di pace interiore. Il Sikkim, un gioiello nascosto tra le maestose vette dell'Himalaya.
Preparatevi a esplorare tre mondi distinti ma incredibilmente interconnessi, dove ogni giorno è una nuova scoperta e ogni incontro lascia un segno indelebile. Questo viaggio avventura è pensato per i veri esploratori, pronti a vivere esperienze autentiche e a scoprire la straordinaria bellezza del subcontinente indiano.
PARTENZA DI GRUPPO
Quote individuali, minimo 10 partecipanti con l'assistenza di accompagnatore dall’Italia.
Partenza da Roma. Ritorno su Roma, Milano o Venezia INCLUSO nella quota.
PARTENZA CONFERMATA. ULTIMI 3 POSTI DISPONIBILI
DIFFICOLTÀ
Lunghe tratte in bus anche su strade dissestate.
PASTI
Tutti i pasti indicati in programma sono previsti in ristoranti locali e in Hotel. Trattamento di prima colazione.
DA SAPERE
Il viaggio si svolge su più giorni in altitudine, attraversando passi montani oltre i 3000 metri. La maggior parte dei percorsi avviene su strade asfaltate e generalmente in buone condizioni. L'unica escursione impegnativa è il trekking da Paro verso il monastero di Taktsang noto come Monastero del "Nido della Tigre", che richiede un tempo variabile da tre a cinque ore. Sono circa 3km (a tratta), la prima metà si può fare a dorso di cavallo.. Gli altri percorsi a piedi lungo l'itinerario sono facili e offrono un modo piacevole per vivere i luoghi al di fuori dei circuiti turistici più battuti.
NEPAL: LA SPLENDIDA VALLE DI KATHMANDU
Nepal, incastonato tra le maestose vette dell'Himalaya, è una terra ricca di cultura, storia e spiritualità. Al cuore di questa nazione affascinante si trova la Valle di Kathmandu, un vero e proprio scrigno di tesori culturali e architettonici. In questo viaggio, esploreremo tre delle città più emblematiche di questa regione: Kathmandu, Bhaktapur e Patan.
Kathmandu, la vibrante capitale del Nepal, è una città in cui l'antico e il moderno si fondono armoniosamente. Tra i vicoli tortuosi e i colorati mercati, si ergono templi millenari, stupa dorati e palazzi reali che raccontano la lunga e affascinante storia di questa città.
Bhaktapur, conosciuta anche come la "città dei devoti", è un gioiello medievale perfettamente conservato. Le sue strade acciottolate, le piazze maestose e le pagode elegantemente scolpite offrono uno sguardo sulla vita e la cultura del Nepal del passato, lontano dal trambusto moderno.
Patan, o Lalitpur, è famosa per la sua raffinata arte newar e i suoi complessi religiosi. La città è un museo a cielo aperto, dove ogni angolo rivela meraviglie architettoniche e artistiche, e dove la spiritualità impregna l'aria.
Questo viaggio vi porterà alla scoperta di un Nepal autentico e senza tempo, dove la storia, la cultura e la spiritualità si intrecciano in un affascinante mosaico che saprà incantare e ispirare ogni visitatore.
BHUTAN: MONASTERI IN FESTA
Il viaggio è stato attentamente pianificato per coincidere con le vibranti festività nei monasteri buddisti della valle di Bumthang. Questa pianificazione offre un'opportunità eccezionale per immergersi nei momenti più intensi delle cerimonie liturgiche. Potrai assistere a danze rituali straordinarie, che richiamano fedeli da regioni lontane, creando un'atmosfera di devozione e comunità.
I cham del Bhutan sono celebrazioni che mescolano religione e folclore locale. La loro natura è intrinsecamente flessibile, spesso influenzata dall'improvvisazione del momento, dalle decisioni dei lama dei vari monasteri e dalle indicazioni di astrologi o oracoli. Di conseguenza, non esiste un programma fisso per gli tsechu: ogni anno queste feste possono presentare caratteristiche uniche e sorprendenti, rendendo ogni esperienza diversa e indimenticabile.
Il nostro itinerario prevede la partecipazione ai Festival Dechenphu, Jambay lhakhang Drup ed il Paker Tshechu.
Il Festival Dechenphu, che si tiene presso il tempio Dechenphu Lhakhang vicino alla capitale Thimphu, è una celebrazione dedicata al protettore locale, Deity Gaylong Sumshup. I pellegrini si riuniscono per assistere a danze rituali e preghiere, che simboleggiano la vittoria del bene sul male, un tema ricorrente nella spiritualità bhutanese.
Il Jambay Lhakhang Drup è un altro evento imperdibile, celebrato nel tempio Jambay Lhakhang nella valle di Bumthang. Questo festival, uno dei più antichi e sacri del Bhutan, combina danze mascherate, rappresentazioni teatrali e rituali di purificazione. Una delle attrazioni principali è la danza del fuoco, un'esibizione notturna che simboleggia la purificazione e la protezione contro gli spiriti maligni.
Infine, il Paker Tshechu, che si svolge nel remoto villaggio di Paker, è un'esperienza autentica e meno conosciuta, ma altrettanto affascinante. Questo festival rurale permette di osservare da vicino la vita quotidiana dei bhutanesi e di partecipare a celebrazioni che includono danze tradizionali, musiche e preghiere.
SCOPRIRE IL SIKKIM: Un viaggio tra antichi monasteri e paesaggi mozzafiato.
Il Sikkim rappresenta una sorta di gioiello nascosto tra le maestose vette dell'Himalaya, nascondendo per i viaggiatori in cerca di avventure spirituali e naturali esperienze unique e d'incanto. Lo stato indiano è una terra degli antichi monasteri buddisti, panorami mozzafiato, e cultura ricca e vibrante. Lo stato indiano è una terra degli antichi monasteri buddisti, panorami mozzafiato, e cultura ricca e vibrante. Il viaggio attraverso la regione vi porterà a esplorare la bellezza senza tempo di Darjeeling, la serenità di Pelling e l'energia vibrante di Gangtok. Preparati a immergerti in una dimensione di pace e bellezza, dove ogni angolo racconta una storia e ogni vista lascia senza fiato.
NB: Il programma potrebbe subire variazioni in base a condizioni meteorologiche avverse, ritardo dei voli, ordini ufficiali, situazioni ed eventi non prevedibili al momento della pubblicazione di questo programma.
ITINERARIO DI VIAGGIO
Presentazione in aeroporto. Partenza per Abu Dhabi, con regolari voli di linea.
Arrivo in serata, disbrigo formalità doganali e ritiro bagagli da stiva
Dopo aver ritirato i bagagli, trasferimento all'aroporto di Dubai, procedura di check-in in aeroporto e consegna bagaglio da stiva, volo con destinazione Kathmandu.
Pasti e rinfreschi a bordo.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Kathmandu, disbrigo formalità doganali e ritiro bagagli da stiva.
Accoglienza in aeroporto dal nostro assistente e trasferimento presso l' Hotel a Kathmandu.
HOTEL
Sistemazione in camera doppia standard pernottamento e prima colazione.
Tour della città di Bungamati, Khokana e Patan.
Thimi, tour della città di Bhaktapur e viaggio a Nagarkot - Nagarkot
Nagarkot - Swayambhunath & Kathmandu Durbar square- KTM
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Paro, incontro con la guida e proseguimento verso Thimphu, check-in in hotel e tempo libero a disposizione.
Giornata dedicata al vivace Festival di Dechenphu a Dechenphu Lhakhang. Al termine, rientro in hotel a Thimphu, cena libera e pernottamento.
Giornata dedicata alla visita di Thimphu, quindi proseguimento con un viaggio panoramico verso la valle di Punakha, proseuimento verso la valle di Gangtey, conosciuta anche come valle di Phobjikha. Questa valle è rinomata per la sua straordinaria bellezza naturale ed è la dimora invernale delle gru dal collo nero in via di estinzione. Nel pomeriggio arrivo a Gangtey, check-in in hotel. In serata tempo libero a disposizione.
Direzione Bumthang, il cuore culturale del Bhutan, passando attraverso il pittoresco Trongsa ed il Pele La Pass. Nel pomeriggio arrivo a Bumthang, check-in in hotel e tempo a disposizione per il resto della serata.
Prima colazione in albergo. Continuazione l'esplorazione della Valle di Bumthang e visita di Kurjey Lhakhang e Tamshing Lhakhang, noti per i suoi antichi dipinti religiosi. Rientro in hotel a Bumthang e tempo a disposizione per il resto della serata.
Esplorazione della Valle di Tang, una regione nota per la sua bellezza naturale e il suo significato culturale. Visita del Mebar Tsho (Lago Ardente) e partecipazione al Jambay Lhakhang Drup Festival. Rientro in hotel a Bumthang e tempo a disposizione per il resto della serata.
Viaggio verso la valle di Punakha, percorrendo 205 km in 6-7 ore, passando attraverso la pittoresca Trongsa e attraversando Pele La Pass.
Prakhar Kuchoed, noto anche come "Prakhar Duchoe", è una festa religiosa bhutanese particolarmente importante nel contesto del buddismo bhutanese. Il festival si tiene ogni anno in vari monasteri e dzong (fortezze) in tutto il Bhutan.
Arrivo a Punakha e check-in in hotel. In serata tempo libero a disposizione.Prima di trasferirci a Punakha assisteremo a Prakhar Kuchoed
Viaggio verso Paro, percorrendo 130 km in 4-5 ore, passando attraverso lo splendido Passo Dochula. Vista panoramica sulla catena montuosa dell'Himalaya.
Arrivo, check-in in hotel e pernottamento in albergo
Prima ciolazione ed escursione all'iconico Monastero del Nido della Tigre (Taktsang).
Rientro in Hotel, tempo libero a disposione in serata.
Dopo la colazione in hotel, proseguimento verso il confine di Phuentsholing per la partenza dal Bhutan.
Il tour del Bhutan termina.
(155 Km, circa 5.5 ore di macchina)
All'arrivo al confine di Phuentsholing, trasferimento a Jaldapara. All'arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.
In mattina, dopo la colazione partenza per Pelling, che oggi sta emergendo come la seconda destinazione turistica più grande dello stato dopo Gangtok.
Arrivo e check-in in hotel. In serata tempo libero a disposizione.
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del monastero e le rovine di Pelling.
Pranzo Libero.
Proseguimento per Gangtok.
All'arrivo sistemazione in hotel e pernottamento a Gangtok. Tempo libero in serata.
Prima colazione e successivamente visita di tutta la città di Gangtok.
In serata tempo libero a disposione e pernottamento.
Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto di Bagdogra per imbarcarsi sul volo per la destinazione Delhi
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota di Partecipazione
La Quota Include
- Volo aereo andata con voli regolari di linea in classe economica, da Roma per Kathmandu
- Volo ritorno con voli regolari di linea in classe economica, da Delhi per Roma, Milano o Venezia
- Voli Kathmandu / Paro - Bagdogra / Delhi
- Franchigia Bagaglio: vedi sotto alla voce altre informazioni
- Accompagnatore / Assistente dall'Italia
- Soggiorno alberghiero categoria standard 3 / 4 *
- Trattamento di Prima Colazione nei tre Paesi e Cene SOLO in Bhutan
- Attività giornaliere come da programma.
- Guida locale parlante italiano in Nepal
- Guida-accompagnatore locale parlante inglese in Bhutan e India
- Ingresso ai siti
- Trasferimenti e visite turistiche in AC Mini Bus con autista parlante inglese
- Trasferimenti da / per Aeroporti / Hotel e viceversa
- Spese di gestione amministrativa e bancarie della pratica
- Documenti di viaggio
- Assistenza del Customer Care per l'intero soggiorno
- Assistenza in loco dei nostri uffici corrispondenti
- Assicurazione medico-bagaglio base T.O. EuropAssistance, (incluso covid19).
- Tasse governative in Bhutan (SDF)
- Visto Buthan
- Visto Nepal
La Quota NON Include
- Visite ed escursioni non menzionate
- Mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
- ASSICURAZIONE VIAGGIO: Sarà possibile, in forma facoltativa, richiedere delle coperture assicurative supplementari (ad es. estensione covid, aumento massimali, polizza annullamento viaggio, ecc.)
- Gli eventuali aumenti delle tariffe aeree, delle tariffe dei servizi a terra e le eventuali oscillazioni valutarie determineranno l'adeguamento delle quote entro e non oltre i 20 giorni antecedenti la partenza come da direttive CEE 314/90.
- Visto Sikkim, India (da fare in loco)
- Pranzi e Cene (escluso Bhutan)
ALTRE INFORMAZIONI
Altre Informazioni
L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dalle Condizioni Generali di Partecipazione; la quota include la polizza T.O. Base “Assistenza sanitaria, rimborso spese mediche e danneggiamento bagaglio” fornita da Europ Assistance, Le normative (Condizioni Generali e polizze assicurative) sono visibili sul nostro sito e presso il nostro ufficio.
ASSICURAZIONE VIAGGIO
Su richiesta, possono essere estesi i massimali con un costo di € 70 ed emessa la Polizza di Annullamento, che costa 5,5% del valore del viaggio)
RIFERIMENTO VALUTARIO
Tutte le quote sono state calcolate in base alle tariffe aeree, alle tariffe dei servizi a terra al 29.07.2024 ed ai cambi valutari
NEPAL EUR 1,00= NPR 145,17 • BHUTAN EUR 1,00= BTN 90,73 • INDIA EUR 1,00= INR 90,69
FRANCHIGIA BAGAGLIO
Su tratta Italia-Abu Dhabi 20kg in stiva + 10kg a mano, su tratta Delhi-Italia 20kg in stiva + 10kg a mano; per le tratte Dubai-Kathamndu 30kg in stiva + 7kg a mano, Kathmandu-Paro e Paro-Bagdora 30kg in stiva + 5kg a mano, Bagdora-Delhi 15kg in stiva + 7kg a mano.
Un Viaggio Avventura Unico tra Nepal, Bhutan e Sikkim
Tour di Gruppo Combinato con Accompagnatore dall’Italia
20 giorni • 18 notti
Dal 5 al 24 nov 2024
Benvenuti all'avventura della vostra vita! Un tour combinato che vi porterà attraverso tre delle destinazioni più affascinanti e diverse del subcontinente indiano: Nepal, Bhutan e Sikkim (India). Questo viaggio unico vi immergerà in paesaggi mozzafiato, antiche tradizioni culturali e esperienze autentiche che solo pochi hanno la fortuna di vivere.
In Nepal, scoprirete la maestosità dell'Himalaya, la spiritualità di Kathmandu e l'avventura senza limiti che questo paese offre. Il Bhutan, il misterioso "Regno della Felicità", vi accoglierà con i suoi monasteri arroccati, i paesaggi incontaminati e un profondo senso di pace interiore. Il Sikkim, un gioiello nascosto tra le maestose vette dell'Himalaya.
Preparatevi a esplorare tre mondi distinti ma incredibilmente interconnessi, dove ogni giorno è una nuova scoperta e ogni incontro lascia un segno indelebile. Questo viaggio avventura è pensato per i veri esploratori, pronti a vivere esperienze autentiche e a scoprire la straordinaria bellezza del subcontinente indiano.
PARTENZA DI GRUPPO
Quote individuali, minimo 10 partecipanti con l'assistenza di accompagnatore dall’Italia.
Partenza da Roma. Ritorno su Roma, Milano o Venezia INCLUSO nella quota.
PARTENZA CONFERMATA. ULTIMI 3 POSTI DISPONIBILI
DIFFICOLTÀ
Lunghe tratte in bus anche su strade dissestate.
PASTI
Tutti i pasti indicati in programma sono previsti in ristoranti locali e in Hotel. Trattamento di prima colazione.
DA SAPERE
Il viaggio si svolge su più giorni in altitudine, attraversando passi montani oltre i 3000 metri. La maggior parte dei percorsi avviene su strade asfaltate e generalmente in buone condizioni. L'unica escursione impegnativa è il trekking da Paro verso il monastero di Taktsang noto come Monastero del "Nido della Tigre", che richiede un tempo variabile da tre a cinque ore. Sono circa 3km (a tratta), la prima metà si può fare a dorso di cavallo.. Gli altri percorsi a piedi lungo l'itinerario sono facili e offrono un modo piacevole per vivere i luoghi al di fuori dei circuiti turistici più battuti.
NEPAL: LA SPLENDIDA VALLE DI KATHMANDU
Nepal, incastonato tra le maestose vette dell'Himalaya, è una terra ricca di cultura, storia e spiritualità. Al cuore di questa nazione affascinante si trova la Valle di Kathmandu, un vero e proprio scrigno di tesori culturali e architettonici. In questo viaggio, esploreremo tre delle città più emblematiche di questa regione: Kathmandu, Bhaktapur e Patan.
Kathmandu, la vibrante capitale del Nepal, è una città in cui l'antico e il moderno si fondono armoniosamente. Tra i vicoli tortuosi e i colorati mercati, si ergono templi millenari, stupa dorati e palazzi reali che raccontano la lunga e affascinante storia di questa città.
Bhaktapur, conosciuta anche come la "città dei devoti", è un gioiello medievale perfettamente conservato. Le sue strade acciottolate, le piazze maestose e le pagode elegantemente scolpite offrono uno sguardo sulla vita e la cultura del Nepal del passato, lontano dal trambusto moderno.
Patan, o Lalitpur, è famosa per la sua raffinata arte newar e i suoi complessi religiosi. La città è un museo a cielo aperto, dove ogni angolo rivela meraviglie architettoniche e artistiche, e dove la spiritualità impregna l'aria.
Questo viaggio vi porterà alla scoperta di un Nepal autentico e senza tempo, dove la storia, la cultura e la spiritualità si intrecciano in un affascinante mosaico che saprà incantare e ispirare ogni visitatore.
BHUTAN: MONASTERI IN FESTA
Il viaggio è stato attentamente pianificato per coincidere con le vibranti festività nei monasteri buddisti della valle di Bumthang. Questa pianificazione offre un'opportunità eccezionale per immergersi nei momenti più intensi delle cerimonie liturgiche. Potrai assistere a danze rituali straordinarie, che richiamano fedeli da regioni lontane, creando un'atmosfera di devozione e comunità.
I cham del Bhutan sono celebrazioni che mescolano religione e folclore locale. La loro natura è intrinsecamente flessibile, spesso influenzata dall'improvvisazione del momento, dalle decisioni dei lama dei vari monasteri e dalle indicazioni di astrologi o oracoli. Di conseguenza, non esiste un programma fisso per gli tsechu: ogni anno queste feste possono presentare caratteristiche uniche e sorprendenti, rendendo ogni esperienza diversa e indimenticabile.
Il nostro itinerario prevede la partecipazione ai Festival Dechenphu, Jambay lhakhang Drup ed il Paker Tshechu.
Il Festival Dechenphu, che si tiene presso il tempio Dechenphu Lhakhang vicino alla capitale Thimphu, è una celebrazione dedicata al protettore locale, Deity Gaylong Sumshup. I pellegrini si riuniscono per assistere a danze rituali e preghiere, che simboleggiano la vittoria del bene sul male, un tema ricorrente nella spiritualità bhutanese.
Il Jambay Lhakhang Drup è un altro evento imperdibile, celebrato nel tempio Jambay Lhakhang nella valle di Bumthang. Questo festival, uno dei più antichi e sacri del Bhutan, combina danze mascherate, rappresentazioni teatrali e rituali di purificazione. Una delle attrazioni principali è la danza del fuoco, un'esibizione notturna che simboleggia la purificazione e la protezione contro gli spiriti maligni.
Infine, il Paker Tshechu, che si svolge nel remoto villaggio di Paker, è un'esperienza autentica e meno conosciuta, ma altrettanto affascinante. Questo festival rurale permette di osservare da vicino la vita quotidiana dei bhutanesi e di partecipare a celebrazioni che includono danze tradizionali, musiche e preghiere.
SCOPRIRE IL SIKKIM: Un viaggio tra antichi monasteri e paesaggi mozzafiato.
Il Sikkim rappresenta una sorta di gioiello nascosto tra le maestose vette dell'Himalaya, nascondendo per i viaggiatori in cerca di avventure spirituali e naturali esperienze unique e d'incanto. Lo stato indiano è una terra degli antichi monasteri buddisti, panorami mozzafiato, e cultura ricca e vibrante. Lo stato indiano è una terra degli antichi monasteri buddisti, panorami mozzafiato, e cultura ricca e vibrante. Il viaggio attraverso la regione vi porterà a esplorare la bellezza senza tempo di Darjeeling, la serenità di Pelling e l'energia vibrante di Gangtok. Preparati a immergerti in una dimensione di pace e bellezza, dove ogni angolo racconta una storia e ogni vista lascia senza fiato.
NB: Il programma potrebbe subire variazioni in base a condizioni meteorologiche avverse, ritardo dei voli, ordini ufficiali, situazioni ed eventi non prevedibili al momento della pubblicazione di questo programma.
ITINERARIO DI VIAGGIO
Presentazione in aeroporto. Partenza per Abu Dhabi, con regolari voli di linea.
Arrivo in serata, disbrigo formalità doganali e ritiro bagagli da stiva
Dopo aver ritirato i bagagli, trasferimento all'aroporto di Dubai, procedura di check-in in aeroporto e consegna bagaglio da stiva, volo con destinazione Kathmandu.
Pasti e rinfreschi a bordo.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Kathmandu, disbrigo formalità doganali e ritiro bagagli da stiva.
Accoglienza in aeroporto dal nostro assistente e trasferimento presso l' Hotel a Kathmandu.
HOTEL
Sistemazione in camera doppia standard pernottamento e prima colazione.
Tour della città di Bungamati, Khokana e Patan.
Thimi, tour della città di Bhaktapur e viaggio a Nagarkot - Nagarkot
Nagarkot - Swayambhunath & Kathmandu Durbar square- KTM
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Paro, incontro con la guida e proseguimento verso Thimphu, check-in in hotel e tempo libero a disposizione.
Giornata dedicata al vivace Festival di Dechenphu a Dechenphu Lhakhang. Al termine, rientro in hotel a Thimphu, cena libera e pernottamento.
Giornata dedicata alla visita di Thimphu, quindi proseguimento con un viaggio panoramico verso la valle di Punakha, proseuimento verso la valle di Gangtey, conosciuta anche come valle di Phobjikha. Questa valle è rinomata per la sua straordinaria bellezza naturale ed è la dimora invernale delle gru dal collo nero in via di estinzione. Nel pomeriggio arrivo a Gangtey, check-in in hotel. In serata tempo libero a disposizione.
Direzione Bumthang, il cuore culturale del Bhutan, passando attraverso il pittoresco Trongsa ed il Pele La Pass. Nel pomeriggio arrivo a Bumthang, check-in in hotel e tempo a disposizione per il resto della serata.
Prima colazione in albergo. Continuazione l'esplorazione della Valle di Bumthang e visita di Kurjey Lhakhang e Tamshing Lhakhang, noti per i suoi antichi dipinti religiosi. Rientro in hotel a Bumthang e tempo a disposizione per il resto della serata.
Esplorazione della Valle di Tang, una regione nota per la sua bellezza naturale e il suo significato culturale. Visita del Mebar Tsho (Lago Ardente) e partecipazione al Jambay Lhakhang Drup Festival. Rientro in hotel a Bumthang e tempo a disposizione per il resto della serata.
Viaggio verso la valle di Punakha, percorrendo 205 km in 6-7 ore, passando attraverso la pittoresca Trongsa e attraversando Pele La Pass.
Prakhar Kuchoed, noto anche come "Prakhar Duchoe", è una festa religiosa bhutanese particolarmente importante nel contesto del buddismo bhutanese. Il festival si tiene ogni anno in vari monasteri e dzong (fortezze) in tutto il Bhutan.
Arrivo a Punakha e check-in in hotel. In serata tempo libero a disposizione.Prima di trasferirci a Punakha assisteremo a Prakhar Kuchoed
Viaggio verso Paro, percorrendo 130 km in 4-5 ore, passando attraverso lo splendido Passo Dochula. Vista panoramica sulla catena montuosa dell'Himalaya.
Arrivo, check-in in hotel e pernottamento in albergo
Prima ciolazione ed escursione all'iconico Monastero del Nido della Tigre (Taktsang).
Rientro in Hotel, tempo libero a disposione in serata.
Dopo la colazione in hotel, proseguimento verso il confine di Phuentsholing per la partenza dal Bhutan.
Il tour del Bhutan termina.
(155 Km, circa 5.5 ore di macchina)
All'arrivo al confine di Phuentsholing, trasferimento a Jaldapara. All'arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.
In mattina, dopo la colazione partenza per Pelling, che oggi sta emergendo come la seconda destinazione turistica più grande dello stato dopo Gangtok.
Arrivo e check-in in hotel. In serata tempo libero a disposizione.
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del monastero e le rovine di Pelling.
Pranzo Libero.
Proseguimento per Gangtok.
All'arrivo sistemazione in hotel e pernottamento a Gangtok. Tempo libero in serata.
Prima colazione e successivamente visita di tutta la città di Gangtok.
In serata tempo libero a disposione e pernottamento.
Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto di Bagdogra per imbarcarsi sul volo per la destinazione Delhi
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi
Altre Informazioni
L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dalle Condizioni Generali di Partecipazione; la quota include la polizza T.O. Base “Assistenza sanitaria, rimborso spese mediche e danneggiamento bagaglio” fornita da Europ Assistance, Le normative (Condizioni Generali e polizze assicurative) sono visibili sul nostro sito e presso il nostro ufficio.
ASSICURAZIONE VIAGGIO
Su richiesta, possono essere estesi i massimali con un costo di € 70 ed emessa la Polizza di Annullamento, che costa 5,5% del valore del viaggio)
RIFERIMENTO VALUTARIO
Tutte le quote sono state calcolate in base alle tariffe aeree, alle tariffe dei servizi a terra al 29.07.2024 ed ai cambi valutari
NEPAL EUR 1,00= NPR 145,17 • BHUTAN EUR 1,00= BTN 90,73 • INDIA EUR 1,00= INR 90,69
FRANCHIGIA BAGAGLIO
Su tratta Italia-Abu Dhabi 20kg in stiva + 10kg a mano, su tratta Delhi-Italia 20kg in stiva + 10kg a mano; per le tratte Dubai-Kathamndu 30kg in stiva + 7kg a mano, Kathmandu-Paro e Paro-Bagdora 30kg in stiva + 5kg a mano, Bagdora-Delhi 15kg in stiva + 7kg a mano.
Quota di Partecipazione
La Quota Include
- Volo aereo andata con voli regolari di linea in classe economica, da Roma per Kathmandu
- Volo ritorno con voli regolari di linea in classe economica, da Delhi per Roma, Milano o Venezia
- Voli Kathmandu / Paro - Bagdogra / Delhi
- Franchigia Bagaglio: vedi sotto alla voce altre informazioni
- Accompagnatore / Assistente dall'Italia
- Soggiorno alberghiero categoria standard 3 / 4 *
- Trattamento di Prima Colazione nei tre Paesi e Cene SOLO in Bhutan
- Attività giornaliere come da programma.
- Guida locale parlante italiano in Nepal
- Guida-accompagnatore locale parlante inglese in Bhutan e India
- Ingresso ai siti
- Trasferimenti e visite turistiche in AC Mini Bus con autista parlante inglese
- Trasferimenti da / per Aeroporti / Hotel e viceversa
- Spese di gestione amministrativa e bancarie della pratica
- Documenti di viaggio
- Assistenza del Customer Care per l'intero soggiorno
- Assistenza in loco dei nostri uffici corrispondenti
- Assicurazione medico-bagaglio base T.O. EuropAssistance, (incluso covid19).
- Tasse governative in Bhutan (SDF)
- Visto Buthan
- Visto Nepal
La Quota NON Include
- Visite ed escursioni non menzionate
- Mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
- ASSICURAZIONE VIAGGIO: Sarà possibile, in forma facoltativa, richiedere delle coperture assicurative supplementari (ad es. estensione covid, aumento massimali, polizza annullamento viaggio, ecc.)
- Gli eventuali aumenti delle tariffe aeree, delle tariffe dei servizi a terra e le eventuali oscillazioni valutarie determineranno l'adeguamento delle quote entro e non oltre i 20 giorni antecedenti la partenza come da direttive CEE 314/90.
- Visto Sikkim, India (da fare in loco)
- Pranzi e Cene (escluso Bhutan)